Una sessione esperienziale per scoprire il potere della sensorialità.
Al di là dell’applicazione di una sequenza prestabilita di manovre, l’efficacia di un massaggio dipende in gran parte dal tipo di connessione che si stabilisce tra operatore e ricevente.
La capacità di ascolto sensoriale, ossia di sentire con le mani ciò che il ricevente comunica attraverso il contatto, rappresenta il presupposto per creare le condizioni più favorevoli al naturale ripristino dell’equilibrio energetico e predisporre la persona ad accogliere il processo di riarmonizzazione.
Per questa ragione la consapevolezza del tocco è alla base del Soul Contact Massage e della metodologia didattica utilizzata nei corsi. Durante le lezioni, infatti, all’apprendimento delle manovre, si affiancano pratiche volte a sviluppare una maggiore coscienza corporea e la conseguente sensibilità percettiva.
Le sessioni serali di Introduzione al tocco consapevole rappresentano un primo approccio al metodo e consentono di iniziare a sperimentare la qualità di un contatto più profondo, attraverso l’esecuzione di alcune manovre illustrate dall’insegnante, seguite da scambi reciproci fra i partecipanti, integrate da esercizi individuali e di gruppo mirati ad accrescere la percezione sensoriale.
Di seguito le date delle prossime sessioni:
- Lunedì 26 Aprile 2021 – Milano