Seminario di crescita personale in presenza nell’arco di 4 giornate, Perugia
Un ritiro esperienziale che si rivolge a chi desidera approfondire la conoscenza del proprio potenziale mediante lo svolgimento di pratiche meditative e sensoriali provenienti da varie tradizioni.
Attraverso un rafforzamento della propria centratura energetica e un progressivo sviluppo delle capacità percettive è possibile acquisire una maggiore comprensione del funzionamento del sistema corpo-mente-emozioni e di come queste tre diverse componenti interagiscono reciprocamente.
Conoscere più a fondo i meccanismi interiori che influenzano i nostri comportamenti è il primo passo per intraprendere un processo di evoluzione personale: un viaggio avventuroso che, sviluppando il potenziale della sensorialità, può portare alla sperimentazione di spazi e stati di coscienza oltre le soglie delle percezioni ordinarie.
Il seminario ha una durata di 4 giorni e viene condotto dal direttore didattico del Centro di formazione Soul Contact Luigi Fappiano.
Il programma include le seguenti attività:
- Varie tipologie di meditazioni, statiche e in movimento
- Esercizi corporei per favorire la crescita della sensibilità percettiva
- Sperimentazione di massaggi e trattamenti energetici non inclusi nei percorsi didattici
- Rafforzamento e stabilizzazione del livello di consapevolezza del tocco
- Pratiche per l’integrazione dello stato meditativo nelle attività quotidiane
- Fondamenti teorici dei principali sistemi energetici
- Sessioni di condivisione
La partecipazione è consigliata a coloro che hanno già frequentato la scuola e per chi non ha seguito un precedente percorso di Ritorno all’essenza è necessario un colloquio preliminare. Le iscrizioni vengono accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La formazione consente l’ottenimento di 48 ECP (crediti formativi professionali). Al termine viene rilasciato un Attestato di partecipazione valido ai fini del conseguimento del titolo di Operatore Olistico che dà la possibilità di iscrizione nel registro professionale di SIAF Italia.
Il seminario si svolge in presenza nell’arco di 4 giornate: arrivo mercoledì pomeriggio 30 aprile (dalle 16.00), partenza domenica 4 maggio alle 16.30.
Quota di partecipazione: 320,00 euro (420,00 euro) + alloggio in pensione completa; 230 euro per chi lo ripete + alloggio in pensione completa.
Quota alloggio in pensione completa: 520,00 euro in camera singola; 360,00 euro in camera doppia; 300,00 euro in camera tripla. Cucina vegetariana.
Per esprimere la propria preferenza sulla sistemazione occorre rispondere alla mail di conferma iscrizione, indicando camera singola, camera doppia o camera tripla. Le camere saranno assegnate tenendo conto dell’ordine di iscrizione e incrociando la preferenza del partecipante con le disponibilità dell’agriturismo.
.