Empowering Massage – 16 ore, Milano
L’Empowering Massage è un trattamento olistico che ha l’obiettivo di favorire un complessivo riequilibrio energetico dell’individuo, agevolandone il radicamento e il rafforzamento dell’autodeterminazione attraverso l’azione combinata di due diversi sistemi energetici: quello della MTC (Medicina Tradizionale Cinese), con delle tecniche eseguite su specifici meridiani, e quello dei Chakra, con un particolare focus sul 1° e sul 3°, ossia i centri più soggetti a somatizzare i blocchi che limitano la determinazione e la forza di volontà della persona.
La maggiore centratura, sostenuta dalle manualità del massaggio, agevola nel ricevente il naturale processo di trasformazione, empowerment e consapevolezza globale così da consolidarne l’autonomia anche rispetto ad eventuali dinamiche di dipendenza sia affettiva/comportamentale sia da sostanze.
Il Massaggio, infatti, agisce contemporaneamente su un duplice piano, lavorando da un lato sulle emozioni profonde alla base del processo che porta allo sviluppo del comportamento ‘addittivo’, dall’altro sul potenziamento dei centri della volontà al fine di favorire le condizioni ottimali per contrastare il cosiddetto ‘craving’, ossia il desiderio intenso per una sostanza, cibo o qualunque altro elemento capace di innescare il meccanismo di compulsione.
Il trattamento rientra nell’ambito olistico dei massaggi di esclusivo benessere, non va quindi considerato in alcun modo come una terapia sanitaria o come un surrogato di essa, si esegue con olio caldo, prevede manualità armoniose su tutte le aree del corpo e ha una durata complessiva di circa 50 minuti.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.
Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN -Centro Sportivo Educativo Nazionale- riconosciuto dal CONI.
Il corso si svolge in 16 ore. Durante l’emergenza sanitaria la struttura del corso è stata rimodulata nella seguente modalità:
Fase 1 [5 ore]: due sessioni interattive on-line della durata complessiva di 5 ore. Le videolezioni si svolgeranno nelle date 18 e 19 Aprile 2020 e includono la parte teorica e l’insegnamento delle manualità che il docente conduce con il supporto di un video completo di tutte le manovre del massaggio.
Fase 2 [8 ore]: una giornata intera di corso in aula programmata nella prima data disponibile (condivisa con i partecipanti) subito dopo lo sblocco delle restrizioni.
Fase 3 [3 ore]: una sessione di 3 ore di pratica con lo scambio completo del massaggio, guidato dal docente, che avrà luogo una settimana dopo la giornata della fase 2.
Quota di partecipazione: 280,00 euro iva inclusa (420,00 euro).
Per maggiori informazioni sull’Empowering Massage e per vedere le altre edizioni del corso, clicca qui