Corso Massaggio Tonificante – Corso in presenza: esperienziale in aula – 16 ore in 2 giornate, Torino
Il massaggio tonificante è un trattamento che aiuta a ridurre gonfiore e flaccidità di zone critiche come braccia, interno coscia e addome, spesso appesantite da una vita sedentaria e da un’alimentazione scorretta, limitando così l’insorgenza di inestetismi cutanei quali cellulite, rughe e ritenzione idrica generale.
Attraverso dimostrazioni pratiche dell’insegnante su un’assistente, seguite da scambi reciproci fra i partecipanti, gli allievi acquisiranno una sequenza di manualità specifiche utili a restituire tono ed elasticità ai tessuti più superficiali della pelle ma anche riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’eliminazione delle scorie dovute al ristagno di liquidi in eccesso.
Il lavoro tonificante, inoltre, rappresenta un valido alleato nella prevenzione di smagliature e vene varicose, alleviando contemporaneamente stress e tensioni muscolari.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di eseguire correttamente un massaggio completo, in posizione prona e supina, della durata di 50 minuti.
Il corso ha una durata di 16 ore ed è aperto a tutti; non sono necessarie precedenti esperienze.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.
Il corso si svolge in aula nell’arco di 2 giornate [1 weekend].
Quota di partecipazione: 345,00 euro iva inclusa (420,00 euro).
Per maggiori informazioni sul Corso Massaggio Tonificante, clicca qui