Massaggio Tonificante

Massaggio Tonificante


Corso in presenza: esperienziale in aula

16 ore in 2 giornate (1 weekend intensivo) o in più sessioni.

 

Promozione valida su tutti i corsi del primo semestre 2025 per iscrizioni entro il 30 Novembre 2024, fino a esaurimento dei posti disponibili

Il massaggio tonificante è un trattamento che aiuta a ridurre gonfiore e flaccidità di zone critiche come braccia, interno coscia e addome, spesso appesantite da una vita sedentaria e da un’alimentazione scorretta, limitando così l’insorgenza di inestetismi cutanei quali cellulite, rughe e ritenzione idrica generale.

Attraverso dimostrazioni pratiche dell’insegnante su un’assistente, seguite da scambi reciproci fra i partecipanti, gli allievi acquisiranno una sequenza di manualità specifiche utili a restituire tono ed elasticità ai tessuti più superficiali della pelle ma anche riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’eliminazione delle scorie dovute al ristagno di liquidi in eccesso.

 

Il lavoro tonificante, inoltre, rappresenta un valido alleato nella prevenzione di smagliature e vene varicose, alleviando contemporaneamente stress e tensioni muscolari.

 

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di eseguire correttamente un massaggio completo, in posizione prona e supina, della durata di 50 minuti.

 

Il corso ha una durata di 16 ore ed è aperto a tutti. Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze.

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

IL CORSO

 

Il corso si svolge in  aula nell’arco di 2 giornate [1 weekend].

 

Iscrizioni: Per partecipare a un corso di Massaggio Tonificante, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo on-line di iscrizione presente.

Se non sei iscritto a un percorso di Diploma, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.39524592 – Mail: info@soulcontact.it

DATA DI INIZIO DEI PROSSIMI CORSI (clicca sull'edizione per visualizzare le date complete)