I chakra sono dei centri energetici situati lungo un canale (canale centrale) che attraversa il corpo dal perineo alla sommità della testa. La qualità energetica e lo stato di salute di ogni Chakra determinano specifiche attitudini comportamentali di cui non sempre l’individuo è pienamente consapevole.
Ogni centro regola distinte funzioni organiche, psichiche ed emotive della persona, che portano beneficio quando il chakra di riferimento funziona in maniera armonica e bilanciata, ma che possono tradursi in ‘zona d’ombra’ quando subentra uno squilibrio energetico, arrecando specifici disagi e difficoltà nella vita quotidiana, soprattutto a livello emotivo.
Durante il percorso saranno illustrate le caratteristiche dei chakra principali e ogni partecipante verrà messo in condizione di iniziare a comprendere innanzitutto il proprio stato energetico, per poi di avvalersi di strumenti personalizzati utili ad avviare un processo di riequilibrio e bilanciamento.
Il corso si articola in due sessioni online da 2,5 ore ciascuna, per una durata complessiva di 5 ore, e viene condotto dal direttore didattico del Centro di formazione Soul Contact, Luigi Fappiano. Il programma include le seguenti attività:
- Studio teorico della struttura e del funzionamento del sistema energetico.
- Proprietà generali e caratteristiche di ogni chakra per stato.
- Analisi del nesso tra la condizione energetica di ogni chakra e le attitudini comportamentali.
- Indicazioni specifiche per il potenziamento o il riequilibrio di ogni singolo chakra.
- Sessioni di condivisione.
Al termine di ogni lezione, i partecipanti riceveranno la registrazione della sessione.
Una volta completata la formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013].
La partecipazione è aperta a tutti. A coloro che, dopo aver frequentato il corso online, decideranno di iscriversi al percorso esperienziale Le Energie dei chakra in presenza, l’importo di 75,00 euro (versate per le sessioni online) verrà scalato dalla quota di partecipazione, saldando 195,00 euro anziché 270,00 euro.