Il corso di Comunicazione e Marketing si rivolge agli operatori olistici, alle estetiste e a tutti coloro che operano nel settore del benessere.
Durante la formazione, oltre all’acquisizione di nozioni teoriche utili alla propria attività, vengono apprese le competenze per iniziare da subito a gestire efficacemente le inserzioni pubblicitarie sulle principali piattaforme web: Facebook, Instagram e Google.
Già durante il corso, ogni partecipante verrà guidato passo dopo passo nella creazione delle prime inserzioni in maniera tale da essere poi autonomo al termine delle 2 giornate.
Il programma, della durata di 16 ore, include i seguenti argomenti, trattati attraverso sessioni teoriche e prove pratiche
Parte teorica:
- Analisi dei bisogni dei clienti
- Valutazione del contesto competitivo
- Scelta del posizionamento strategico
- Definizione degli obiettivi
- Creazione di un piano d’azione
- Monitoraggio dell’andamento dei risultati
- La comunicazione efficace
Parte pratica (Facebook + Instagram):
- Scelta dell’obiettivo della campagna
- Selezione del target di riferimento
- Determinazione di budget e durata
- Definizione degli obiettivi
- Monitoraggio dell’andamento dei risultati
Parte pratica (Google):
- Scelta della strategia dell’offerta
- Individuazione delle ‘parole chiave’
- Determinazione di budget e durata
- Creazione degli annunci
- Monitoraggio dell’andamento dei risultati
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido ai fini del conseguimento del titolo di Operatore olistico, che dà la possibilità di iscrizione nel registro nazionale SIAF.