Corso Massaggo Californiano – 24 ore in 3 giornate, Torino
Il massaggio Californiano è nato in America nei pressi di San Francisco negli anni ’70, ideato da equipe di professionisti in diverse discipline che operavano nei centri psicoterapeutici e nelle cliniche dove erano ricoverati i reduci del Vietnam.
Il trattamento ideato voleva risvegliare nelle persone che lo ricevevano, attraverso metodiche dolci e naturali, sensazioni e sensibilità bloccate, permettendo di ritrovare la propria percezione corporea ed esprimere emozioni e vissuti.
Il massaggio californiano si effettua con oli profumati.
L’operatore resta sempre in contatto con la persona trattata e le mani seguono movimenti lenti, fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi sull’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.
Questo massaggio porta profondi effetti riequilibranti consentendo all’energia vitale di ritornare a scorrere nel nostro corpo donando una sensazione di rilassamento e benessere generale, oltre a modellare, tonificare la pelle, sciogliere contratture muscolari e dare elasticità alle articolazioni.
Fin dalle prime sessioni si possono rilevare benefici molto significativi, sia sul piano fisico in generale, sia sul piano emozionale e psichico. È molto indicato in caso di forte stress per portare calma all’attività discorsiva mentale.
Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti e si esegue con l’ausilio di olio caldo.
Il corso ha una durata di 24 ore ed è aperto a tutti. Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.
Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – riconosciuto dal CONI.
Il corso si svolge in 3 giornate [venerdì, sabato e domenica].
Quota di partecipazione: 420,00 euro iva inclusa (630,00 euro).
Per maggiori informazioni sul Massaggio Californiano, clicca qui