Corso Massaggio Decontratturante – Corso in presenza: esperienziale in aula – 16 ore in 1 weekend, Torino
Lo stress, l’affaticamento, le posture errate, un’intensa attività fisica spesso provocano un aumento involontario del tono muscolare che può risultare doloroso e fastidioso.
Il massaggio decontratturante riduce le tensioni, scoglie le contratture e migliora la vascolarizzazione delle aree coinvolte alleviando il dolore causato dalle algie muscolari. Riattiva la circolazione portando ossigeno e nutrimento ai tessuti e genera un effetto rilassante, rassodante e defaticante.
La durata complessiva del trattamento su tutto il corpo è di circa 60 minuti.
Durante il corso vengono apprese le manualità mirate a riscaldare, sciogliere ed allungare tutti i muscoli del corpo, ponendo particolare attenzione alle zone lombo-sacrale e cervico-dorsale che sono le aree solitamente più predisposte alla formazione di contratture.
La parte teorica presenta un programma mirato ad approfondire la conoscenza dell’apparato muscolo-scheletrico, dell’anatomia delle vertebre, delle varie patologie muscolari nonché dei benefici e controindicazioni del trattamento.
Il corso ha una durata di 16 ore. Il trattamento rientra nell’ambito olistico dei massaggi di esclusivo benessere, non va quindi considerato in alcun modo come una terapia sanitaria o come un surrogato di essa.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.
Il corso si svolge in aula nell’arco di 2 giornate [1 weekend]
Quota di partecipazione: 345,00 euro iva inclusa (420,00 euro). La quota può essere dilazionata prendendo accordi con la segreteria.
Per maggiori informazioni sul Massaggio Decontratturante e per vedere le altre edizioni del corso, clicca qui