Corso Massaggio Anmo Tuina – Corso in presenza: esperienziale in aula – 16 ore in 2 giornate, Milano
Il Massaggio Cinese (Anmo Tuina) possiede più di 4000 anni di storia ed è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese. Si tratta di una tecnica che, agendo sul corpo attraverso delle specifiche manovre, ristabilisce la corretta circolazione dell’Energia Vitale (Qi) e del Sangue, liberando i Meridiani, riportando l’equilibrio Yin/Yang e potenziando la capacità innata di difesa dell’individuo.
Le tecniche del Massaggio Cinese non hanno alcuna attinenza con le varie tecniche massoterapiche avendo come esclusiva finalità quella di ripristinare l’equilibrio energetico e rafforzare le difese immunitarie.
Ogni manovra del Tuina ha un effetto specifico e lavora su Meridiani e Punti con lo scopo di disperdere, tonificare o smuovere il Qi.
Il corso prevede una parte pratica e una teorica.
Nella parte teorica verranno illustrati i principi di base su cui si fonda la tecnica attraverso l’esposizione dei seguenti argomenti:
- Origini e caratteristiche del Tuina
- Il Tuina e la Medicina Tradizionale Cinese
- Jing e Shen
- I Meridiani Straordinari Du Mai e Ren Mai
- Indicazioni e controindicazioni del Tuina
- Le tecniche del Tuina
Nella parte pratica, grazie a dimostrazioni pratiche dell’insegnante seguite da scambi reciproci fra i partecipanti, verranno apprese le manovre per un trattamento completo attraverso le tecniche del Tuina.
Il corso ha una durata di 16 ore ed è consigliato a chi ha già seguito il corso di Massaggio Shiatsu.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.
Il corso si svolge in aula nell’arco di 2 giornate [1 weekend].
Quota di partecipazione: 345,00 euro iva inclusa (420,00 euro).
Per maggiori informazioni sul Corso Massaggio Anmo Tuina, clicca qui