UTILIZZO STUDI DEL CENTRO
Tutti gli allievi che hanno frequentato almeno un corso possono utilizzare le salette del Centro per i propri clienti. Capita spesso che, iniziando a esercitare, il nuovo operatore non disponga di uno studio proprio e riceverli a casa, in mancanza di uno spazio adeguato, può apparire poco professionale. In questo caso, a fronte di una minima tariffa oraria, il Soul Contact Center mette a disposizione i suoi studi per il tempo necessario ai singoli trattamenti. Gli studi sono climatizzati e già completi di tutti i materiali necessari: lettino, biancheria, olio caldo, musica, candele e slip monouso. La prenotazione avviene in maniera semplice, attraverso una pratica app, che consente di verificare da smartphone la disponibilità degli spazi nelle fasce orarie desiderate e fermarli mentre si è al telefono con il cliente, così da confermargli l’appuntamento in tempo reale senza ulteriori passaggi burocratici.
CIRCUITO DI SEGNALAZIONE CLIENTI
Al Soul Contact Center vengono insegnati diversi tipi di massaggi olistici, tre dei quali in esclusiva europea. Si tratta del Soul Contact Massage, del Regular Sleep Massage e dell’Empowering Massage, che compaiono spesso sulla stampa e prestigiose testate nazionali (alcuni articoli sono riportati sulla pagina del sito “dicono di noi”). Per ciascuno di questi tre massaggi, il Soul Contact Center cura un albo interno, un elenco sempre aggiornato degli allievi formati e abilitati, che fornisce su richiesta alle persone interessate a provarli. Soprattutto in occasione di nuove pubblicazioni, le richieste aumentano significativamente e il Centro si attiva per segnalare, a titolo gratuito, i riferimenti degli operatori qualificati, divisi per area geografica, a cui potersi rivolgere in tutta Italia per prenotare un massaggio
COLLABORAZIONE DIRETTA
Sebbene la principale attività del Soul Contact Center resti la formazione, dal 2019 la Scuola ha affiancato all’attività didattica il servizio di centro massaggi aperto al pubblico, per offrire a tutti la possibilità di ricevere trattamenti sia presso la sede sia al proprio domicilio. Nel Centro Massaggi lavorano esclusivamente i professionisti che si sono diplomati presso il Soul Contact Center. Una volta concluso il percorso formativo di 200 ore e ottenuto il titolo di Operatore del massaggio olistico, l’operatore può collaborare direttamente con il Centro, in base alle proprie disponibilità di tempo, comunicando le giornate e le fasce orarie in cui si rende disponibile sia per il lavoro in sede sia per i trattamenti a domicilio. Alla pagina del Centro Massaggi, il cliente ha la possibilità di selezionare il trattamento che desidera ricevere, esprimendo la propria preferenza in termini di operatore uomo, donna o indifferente. Una volta indicato il giorno, il luogo e l’ora della prenotazione, visualizzerà una serie di disponibilità che corrispondono a quelle fornite dai collaboratori. Nel caso in cui gli operatori disponibili nella stessa data, per lo stesso massaggio, fossero più di uno, l’assegnazione avverrà su rotazione.